Home » News dalle organizzazioni di categoria » Notizie ENPAV » Enpav: è online il nuovo sito

Janalytics

 
Enpav: è online il nuovo sito PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
Informazione di categoria
Scritto da Presidente   
Martedì 07 Dicembre 2010 00:00

E.N.P.A.V.Enpav informa che è online il nuovo sito. La nuova forma grafica e la riorganizzazione dei contenuti nel sito ne renderà più agevole e funzionale la fruizione da parte di tutti gli utenti.

Trasmettere un’immagine moderna, dinamica ed efficiente, comunicare in modo piacevole e immediato: queste le esigenze sentite da molti, e questi sono stati gli obiettivi primari del restyling del nostro portale. Nel nuovo Look & Feel, ENPAV viene presentato in modo diretto ed efficace, come punto di riferimento informativo per i propri iscritti, attraverso immagini in grado di rafforzare il rapporto di identificazione e di fiducia tra la categoria e l’Ente di appartenenza.

Un sito moderno, dall’immagine gradevole e comunicativa, non può prescindere da una buona fruibilità dei contenuti e da una grande disponibilità ad ascoltare i bisogni dei propri utenti. Pertanto la nuova veste grafica ha anche consentito di migliorare la consultazione dei temi trattati, organizzando i contenuti ed il vasto patrimonio dei documenti pubblicati semplificandone la visualizzazione e la ricerca. La chiarezza e la sobrietà dell’impaginazione, unitamente alla nota calda del visual, danno luogo ad un ambiente contemporaneamente professionale e comunicativo, dove i contenuti di interesse sono presentati per offrire rapidamente le informazioni più attuali e le risposte alle richieste degli utenti.

 

Un esempio concreto è la realizzazione del “Navigatore delle Pratiche”: una piccola guida on line posta al centro della home page, creata proprio nell’ottica di rispondere ai bisogni immediati e alle domande più frequenti. La modalità è interattiva, la grafica punta al forte appeal dei colori e delle immagini animate, il risultato è semplice come fare un gioco, ed avrà, come ci auguriamo, un buon ritorno per l’Ente, soprattutto in termini di risparmio di tempi ed energie. Il Tool risponde alle FAQ più frequenti che ci vengono rivolte, ma interagisce su un piano di comunicazione nuovo, parallelo alla tradizionale navigazione del sito, utilizzando immagini e frasi immediate; l’uso di un linguaggio informale sottolinea infatti la procedura smart dello strumento, contribuendo ad instaurare un legame più “personale” con gli utenti.

 

Ma oggi quello che più conta è il feed-back che riceveremo da tutti voi in merito a questo progetto comune. Pertanto ci avvarremo di strumenti statistici specifici (Google Analytics) che ci consentiranno di monitorare gli accessi ai singoli contenuti e valutare l’interesse dimostrato, in modo da assestare quanto più possibile il tiro ed offrire un servizio web sempre più efficace.

www.enpav.it

Ultimo aggiornamento Giovedì 09 Dicembre 2010 21:18