Home > News dalle organizzazioni di categoria > Applicazione della Delibera di Giunta regionale n. 1952 del 5 ottobre 2012

Il Servizio igiene, sanità pubblica veterinaria e degli ambienti di lavoro dell’Assessorato alla Sanità, Salute e Politiche Sociali, ci segnala che le disposizioni della Delibera di Giunta regionale n. 1952 del 5 ottobre 2012 si applicano anche alla Legge regionale n. 3 del 1996 in materia di norme di profilassi e cura delle malattie degli animali, a decorrere da lunedì 5 novembre 2012.

 

La Deliberazione in oggetto, recante: “Indirizzi per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi, ausili finanziari o vantaggi economici necessari al fine del contenimento della spesa per il rispetto del patto di stabilità”, sancisce, quale misura necessaria ai fini del raggiungimento degli obiettivi richiamati dalla delibera 1952/2012 stessa, la riduzione di dieci punti percentuali dell’intensità massima di aiuto di tutte le leggi regionali aventi ad oggetto contributi economici di qualunque genere, espressi in percentuale.

 

A seguito dei chiarimenti formulati dal Dipartimento Bilancio, Finanze e Patrimonio dell’Assessorato alle Bilancio, Finanze e Patrimonio circa l’applicazione delle disposizioni previste dalla DGR in oggetto in merito alla legge regionale n. 3 del 1996 in materia di norme di profilassi e cura delle malattie degli animali, che prevede un contributo agli allevatori del 40% del relativo prezzo di vendita al pubblico nell’acquisto di tutti i farmaci presso tutte le farmacie del territorio, con la presente si comunica che a decorrere da lunedì 5 novembre 2012 il contributo agli allevatori di cui alla legge regionale n. 3 del 1996 è ridotto al 30% e che pertanto rimane a carico dello stesso allevatore il restante 70%.