Home > News dalle organizzazioni di categoria > Assemblea 29 aprile 2011

Il 29 aprile è convocata, alle 21.00 presso la Sede dell’Ordine in Via Porta Pretoria 41, l’Assemblea Ordinaria dell’Ordine dei Medici Veterinari della Valle d’Aosta con il seguente ORDINE DEL GIORNO:

  1. Comunicazioni del Presidente Federico Molino;
  2. Relazione dei Revisori dei Conti;
  3. Approvazione Bilancio consuntivo 2010 – Riferisce il Presidente Federico Molino;
  4. Aggiornamenti sulla misura 114 – Riferisce il Dottor Michele Sigaudo;
  5. Aggiornamento sulle prevalenze di Leishmania spp e Babesia spp sul territorio valdostano.
    Interverrà la Dottoressa Alice Centelli – Assegnataria della Borsa di Ricerca dal titolo “Studio delle prevalenze di Babesia spp e Leishmania spp in Valle d’Aosta con tipizzazione delle specie di Babesia presenti sul territorio attraverso l’elaborazione di nuovi primers biomolecolari”;
  6. Studio sui trematodi negli allevamenti bovini in Valle d’Aosta.
    Relazionerà il Prof. Ezio Ferroglio – Professore di Parassitologia Veterinaria presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli studi di Torino;
  7. “Question time” – Domande e risposte su problematiche di competenza dell’Area Sanità animale.
    Sarà presente il Dr. Marco Ragionieri Direttore della SC di Sanità Animale dell’Azienda USL della Valle d’Aosta;
  8. Varie ed eventuali

La riunione avrà luogo:

PRESSO LA SEDE DELL’ORDINE IN AOSTA, VIA PORTA PRETORIA 41 IN SECONDA CONVOCAZIONE

VENERDI’ 29 APRILE 2011 ALLE ORE 21.00

(prima convocazione giovedì 28 ottobre 2011 alle ore 24.00 presso la Sede dell’Ordine)

Considerata l’importanza degli argomenti trattati, è auspicata una partecipazione attiva e propositiva da parte di tutti gli iscritti.

Colgo infine l’occasione per rammentare alcune incombenze:

• Pagamento quota di iscrizione all’Albo 2011
Si comunica anche che per l’anno 2011 il pagamento per la quota di iscrizione all’Albo si terrà con la seguente modalità: tramite BONIFICO BANCARIO intestato ALL’ORDINE DEI VETERINARI DELLA REGIONE AUTONOMA VALLE D’AOSTA, CONTO CORRENTE presso la BANCA DI CREDITO COOPERATIVO VALDOSTANA, Filiale di Gressan, Località Taxel, 26 – 11020 GRESSAN.
La quota relativa all’anno 2011, invariata rispetto all’anno precedente, è di EURO 215,00 (Importo deliberato dall’Assemblea il 28 settembre 2006) e il pagamento va fatto entro e non oltre il 30 aprile 2011.
In caso di ritardato pagamento, verrà applicata la mora sulla quota dell’anno successivo, come deliberato dal Consiglio Direttivo

• Posta elettronica certificata PEC
Richiamando le misure contenute nel Decreto Legge 29 novembre 2008, n. 185 pubblicato nella G.U. n. 280 del 29 novembre 2008 – S.O. n. 263, meglio noto come il “decreto anti-crisi”, Vi ricordo che gli iscritti agli Albi dovevano indicare, entro il mese di novembre 2009 il proprio indirizzo di posta elettronica certificata agli Ordini di appartenenza.
Il nostro Ordine, aderendo alle indicazioni della Federazione Nazionale (FNOVI), ha sottoscritto una convenzione con Aruba PEC S.p.a. – ente gestore accreditato presso il CNIPA per la fornitura del servizio di posta elettronica certificata – grazie alla quale è stato possibile mettere a disposizione di oltre 70 iscritti valdostani una caselle di posta elettronica certificata.
Essendo questo un obbligo di legge, chiedo a chi non avesse sottoscritto la succitata convenzione Aruba PEC di segnalare quanto prima alla Segreteria il proprio indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC), in modo che questo venga pubblicato nel portale F.N.O.V.I.
Per i colleghi ASL e pensionati ricordo che, secondo la normativa vigente, “i professionisti, dipendenti delle PA iscritti nei rispettivi albi (…) debbono dotarsi di una casella di PEC indipendentemente dal possesso di quella eventualmente fornita dal datore di lavoro. L’obbligo riguarda tutti i professionisti, intesi come esercenti una professione regolamentata, iscritti in albi o elenchi, indipendentemente dal fatto che esercitino effettivamente la professione e dalle modalità del suo esercizio.
Le sanzioni saranno stabilite dagli ordini, i quali hanno l’obbligo di controllare il rispetto della normativa da parte dei loro iscritti”.

• Aggiornamento Albo professionale
Vi ricordo che è in corso un aggiornamento dell’albo professionale i cui dati vengono comunicati online sul nostro sito e su quello della F.N.O.V.I.; consiglio quindi ai Colleghi di verificare la correttezza dei dati segnalati sul nostro sito e di comunicare per iscritto (mail ordinaria o pec) eventuali integrazioni o incongruenze. È importante comunicare all’Ordine la vostra attuale posizione lavorativa e il possesso di diplomi di specializzazione o masters (copia dei diplomi deve essere depositata presso l’Ordine); i vostri recapiti telefonici aggiornati (abitazione e cellulare) e i vostri indirizzi e-mail permetteranno all’Ordine di comunicare con voi in modo costante e puntuale, assicurando un progressivo risparmio sulla carta e sulle spese postali.
che è online il nuovo sito dell’Ordine, chiedo a tutti gli iscritti di verificare l’esattezza dei dati pubblicati, di partecipare al sondaggio e di contribuire con articoli o immagini all’implementazione del portale.

I documenti relativi ai Bilanci, sono a disposizione presso la Sede dell’Ordine a decorrere dal 11/04/2011; è possibile ricevere una copia via posta elettronica o via fax contattando la segreteria allo 0165/40872 o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica certificata ordinevet.ao@pec.fnovi.it