Chambre: decima riunione Consulta degli Ordini professionali

Home > News dalle organizzazioni di categoria > Chambre: decima riunione Consulta degli Ordini professionali

La Camera Valdostana delle imprese e delle professioni ha convocato la Consulta degli Ordini professionali, che si è tenuta martedì 4 novembre, alle ore 15.00 presso la Sala Consiglio della Chambre.

 

Della Consulta dei Professionisti fanno parte di diritto i Presidenti degli Ordini professionali operanti nella circoscrizione territoriale di competenza della Camera di Commercio, tra cui l’Ordine dei Medici Veterinari della Valle d’Aosta; ne fanno altresì parte, i rappresentanti delle associazioni maggiormente rappresentative delle categorie di professioni.

 

La Consulta esprime pareri su richiesta degli organi istituzionali della Camera di Commercio, dura in carica 5 anni e la carica di componente della Consulta è onorifica.

 

L’Ordine del Giorno era il seguente:

  • Comunicazioni del Presidente;
  • Approvazione del verbale della riunione del 20 ottobre 2014;
  • Aggiornamento in materia di tavoli tecnici tra i Dirigenti regionali e i referenti delle Associazioni di categoria e delle Professioni;
  • Valutazione delle problematiche comuni degli ordini e delle professioni in particolar modo di quelle trasversali e condivise, anche di natura logistica (sedi) e funzionale (personale);
  • Varie ed eventuali.

Durante l’incontro, a cui ha partecipato il Tesoriere Cristiano Dal Monte in rappresentanza del nostro Ordine, si è fatto un punto sui tre tavoli tecnici con componente regionale e delle associazioni/ordini che prenderanno in esame, nei prossimi mesi, le problematiche connesse a lavoro e occupazione, semplificazione e sburocratizzazione, e accesso al credito.

Sono quindi intervenuti i vari referenti dei 3 tavoli che hanno illustrato i documenti sin qui realizzati e la pianificazione degli incontri futuri.

I presenti si sono resi disponibili, in vista delle riunioni preliminari alle riunioni dei tavoli, a far circolare documenti e informazioni in modo che sia possibile far pervenire eventuali contributi.

 

Per ulteriori dettagli sulla Consulta: www.professionivda.it.