Chambre: ottava riunione Consulta degli Ordini professionali

Home > News dalle organizzazioni di categoria > Chambre: ottava riunione Consulta degli Ordini professionali

La Camera Valdostana delle imprese e delle professioni ha convocato la Consulta degli Ordini professionali, che si è tenuta martedì 29 aprile, alle ore 15.00 presso la Sala Consiglio della Chambre.

 

Della Consulta dei Professionisti fanno parte di diritto i Presidenti degli Ordini professionali operanti nella circoscrizione territoriale di competenza della Camera di Commercio, tra cui l’Ordine dei Medici Veterinari della Valle d’Aosta; ne fanno altresì parte, i rappresentanti delle associazioni maggiormente rappresentative delle categorie di professioni.

 

La Consulta esprime pareri su richiesta degli organi istituzionali della Camera di Commercio, dura in carica 5 anni e la carica di componente della Consulta è onorifica.

 

L’Ordine del Giorno era il seguente:

  • comunicazioni del Presidente;
  • intervento del rappresentante della Consulta delle professioni presso il Consiglio Camerale Dott. Roberto Gaudio;
  • intervento della Responsabile dell’Organismo di Mediazione della Camera D.ssa Laura Morelli;
  • programma attività corrente anno con ridefinizione e eventuale implementazione delle aree tematiche di approfondimento precedentemente individuate (Internazionalizzazione delle professioni; Formazione; Rapporti con i dipendenti degli studi; Società fra professionisti; Assicurazioni; Verifiche e controlli di qualità sugli iscritti; Accesso agli ordini da parte dei giovani);
  • Expo 2015 (Milano 1 maggio-31 ottobre) – Nutrire il pianeta Energia per la vita;
  • varie ed eventuali.

Durante l’incontro, a cui ha partecipato il Vice-Presidente Claudio Roullet in rappresentanza del nostro Ordine, il Consigliere Camerale Dott. Roberto Gaudio (designato dalla Consulta presso il Consiglio camerale) ha relazionato sulla propria attività all’interno del Consiglio Camerale ed ha descritto nei dettagli gli accadimenti verificatisi negli ultimi mesi.

 

Sono infine state ricordate le procedure di accesso all’area riservata del sito www.professionivda.it.