Home > News dalle organizzazioni di categoria > Consiglio Nazionale F.N.O.V.I. – 9 luglio 2010

Il 9 luglio 2010 alle ore 15.00, si è tenuto a Roma il Consiglio Nazionale della Federazione Nazionale degli Ordini dei Veterinari Italiani, organizzato presso la Sala Congressi dell’Hotel Cicerone, sito in Roma alla Via Cicerone 55/c.

La giornata era così strutturata: 

  • dalle ore 15:00 alle ore 18:00 i Presidenti hanno partecipato al seminario dal titolo L’arte di correre sotto la pioggia – Per ripensare al randagismo   
  • dalle ore 18:00 alle ore 19:30 i Presidenti sono stati coinvolti nell’esame e nell’approvazione dell’Assestamento al Bilancio preventivo dell’esercizio 2010, che prevedeva la possibilità di acquisto dell’immobile di Via del Tritone, 125 – Piano III

Il 10 luglio 2010, i Presidenti hanno partecipato alla Celebrazioni per il centenario della costituzione degli Ordini delle Professioni Sanitarie, manifestazione organizzata unitamente alla FNOMCeO e alla FOFI, che si è tenuta a Roma presso il Complesso S. Spirito in Sassia – Borgo S. Spirito n. 2.
L’evento, dal titolo “Cento anni di servizio alla sanità italiana”, ha avuto come ospiti anche il Ministro della Salute Fazio e il Governatore della Regione Lazio Polverini.

Durante il Consiglio Nazionale e i seminari collaterali il Presidente Federico Molino ha avuto modo di confrontarsi sulle problematiche della professione con i colleghi Piemontesi.

Nello specifico sono state discusse le problematiche relative all’autorizzazione regionale per la realizzazione di strutture e per l’esercizio di attività sanitaria ed è stato ridiscusso con il Presidente Cesare Pierbattisti (Ordine di Torino) il possibile coinvolgimento del nostro Ordine nell’Associazione Consigli Ordini Provinciali Medici Veterinari della Regione Piemonte.

CN CN