Home > News dalle organizzazioni di categoria > Convocazione Assemblea elettorale 10-11-12 novembre
Logo Ordine Veterinari valdostani

Il 10, 11 e 12 novembre è convocata l’Assemblea elettorale per il rinnovo del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei conti dell’Ordine dei Medici Veterinari della Valle d’Aosta.

Ai sensi dell’art. 2 del D. Lgs. C.P.S. n 233 del 1946 è convocata, presso la Sede dell’Ordine in Via Porta Pretoria 41, l’Assemblea elettorale per il rinnovo del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei conti dell’Ordine dei Medici Veterinari della Valle d’Aosta.

 

In prima convocazione le votazioni si svolgeranno:

  • venerdì 10 novembre 2017 dalle ore 14.00 alle ore 18.00;
  • sabato 11 novembre 2017 dalle ore 9.00 alle ore 12.00;
  • domenica 12 novembre 2017 dalle ore 13.00 alle ore 17.00.

L’Assemblea in prima convocazione risulterà valida qualora abbia votato almeno un terzo degli aventi diritto.

Qualora in prima convocazione non risultasse raggiunto il quorum dei votanti necessario per ritenere l’assemblea validamente tenuta, si procede fin d’ora alla seconda convocazione e e le votazioni si svolgeranno, nella stessa sede:

  • venerdì 24 novembre 2017 dalle ore 14.00 alle ore 18.00;
  • sabato 25 novembre 2017 dalle ore 9.00 alle ore 12.00;
  • domenica 26 novembre 2017 dalle ore 13.00 alle ore 17.00.

L’Assemblea in seconda convocazione risulterà valida qualunque sia il numero dei votanti purché non inferiore al decimo degli iscritti e, comunque, al doppio dei componenti il Consiglio.

 

Il numero dei componenti il Consiglio Direttivo da eleggere è sette e sono eleggibili (c.d. “elettorato passivo”) tutti gli iscritti all’Albo dei medici veterinari ivi compresi i componenti uscenti.

 

I componenti il Consiglio Direttivo uscente sono:

  1. Il Presidente Dr.ssa Sandra Ganio
  2. Il Vice Presidente Dr.ssa Maria Claudia Vincenti
  3. Il Segretario Dr.ssa Enrica Muraro
  4. Il Tesoriere Dr. Claudio Roullet
  5. Il Consigliere Dr. Federico Molino
  6. Il Consigliere Dr. Emilio Bazzocchi
  7. Il Consigliere Dr.ssa Laurenzia Delpiano

 

Ai sensi dell’art. 27, del D.P.R. n. 221/50, l’Assemblea degli iscritti all’Albo dei medici veterinari è altresì convocata – nei su citati giorni e con lo stesso orario nonché nell’indicata sede – per la votazione dei tre componenti effettivi e di un componente supplente del Collegio dei Revisori dei Conti. Per la votazione si applicano le stesse procedure e le stesse modalità valevoli per le elezioni dei componenti il Consiglio Direttivo.

 

Per l’elezione dei componenti il Collegio dei Revisori dei Conti sono eleggibili (c.d. “elettorato passivo”) tutti gli iscritti all’Albo dei medici veterinari ivi compresi i Revisori uscenti.

I componenti il Collegio dei Revisori dei Conti uscente sono:

  1. Revisore effettivo, Presidente del Collegio dei revisori Dr.ssa Alice Centelli
  2. Revisore effettivo Dr.ssa Barbara Benetti
  3. Revisore effettivo Dr.ssa Enrica Veysendaz
  4. Revisore supplente Dr. Andrea Visentin

Tutti gli iscritti all’Albo dell’Ordine (c.d. “elettorato attivo”) devono presentarsi, per le operazioni di voto, di persona all’Ufficio elettorale nei giorni e nelle ore sopra indicati, muniti di un documento di riconoscimento.

Le schede con le relative buste saranno due e di diverso colore: una per l’elezione dei componenti il Consiglio Direttivo e una per l’elezione dei componenti il Collegio dei Revisori dei conti.

L’iscritto ha facoltà di esprimere le proprie preferenze, scrivendo sulla scheda (con la matita copiativa che gli verrà consegnata) il nominativo da eleggere e, in caso di omonimia, l’indicazione delle preferenze può essere fatta scrivendo, oltre al nome e cognome, il numero di iscrizione all’Ordine, ovvero aggiungendo la data di nascita o/e il luogo di nascita, o/e il domicilio, risultanti dall’Albo.

Terminate le operazioni di voto, accertata la validità dell’Assemblea verrà dato inizio alle operazioni di scrutinio. Una volta terminato lo scrutinio di ognuna delle due votazioni, si proclamerà immediatamente il risultato.

Non sussiste alcuna causa di ineleggibilità e di incompatibilità per la elezione alle cariche ordinistiche.

 

Facendo affidamento sul senso di responsabilità di tutti i Colleghi e nel rispetto di chi presidierà i seggi nelle tre giornate suddette, si auspica una massiccia partecipazione alle votazioni in prima convocazione, in modo da permettere la regolare validità dell’assemblea e il regolare svolgimento delle elezioni.

 

Per avere informazioni e delucidazioni è possibile contattare la segreteria telefonando allo 0165/40872 o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica certificata ordinevet.ao@pec.fnovi.it.