Home > News dalle organizzazioni di categoria > Free trial in Inghilterra: cercasi veterinario

Il Collega Edmondo Prati ci chiede di diffondere questa interessantissima opportunità di crescita professionale, destinata ad un medico veterinario con buona conoscenza dell’inglese e disponibile a mettersi in gioco.

 

Gentili Colleghi,

sono un Medico Veterinario Italiano e vivo e lavoro in UK da circa 7 anni. Da alcuni mesi occupo la posizione di Head Vet di una clinica che fa parte di un Gruppo Inglese che ne comprende circa 35.

D’accordo con il Principal abbiamo deciso che la clinica dove lavoro rappresenterà un centro di training/assessment per Vets europei che abbiano il desiderio di lavorare in UK.

 

Il programma è di fare un free trial della durata di 2-3 settimane durante il quale il candidato avrà la possibilità di effettuare consults ed interventi chirurgici in presenza di un Vet della clinica o anche di me stesso. Al termine del free trial, se il giudizio che la clinica darà sullo skills del Vet sarà positivo, il Principal gli farà una interview e, se idoneo, una offerta di lavoro.

 

I Vets interessati sono pregati di inviare il CV via email.

Anche candidati con limitata preparazione clinico/chirurgica di base possono rispondere a questo annuncio. Infatti, se il Vet durante il free trial dimostrerà di avere comunque il necessario feeling e behaviour per potere occupare una posizione all’interno del Gruppo, gli verrà data la possibilità di proseguire nella preparazione clinico/chirurgica all’interno della clinica prima dell’interview con il Principal.

Nessun pregiudizio per età, razza, religione, gender, ecc. verrà posto, ma ricordo che per esercitare in Gran Bretagna si deve essere iscritti al Royal College of Veterinary Surgeon.

 

La accomodation non è prevista, ma per i candidati che verranno ritenuti idonei dopo la interview, il Gruppo farà un refund delle spese sostenute per la permanenza (alloggio tipo B&B).

E’ indispensabile la buona conoscenza della lingua Inglese parlata e scritta.

 

Cordialmente.

Edmondo Prati edmondoprati@libero.it