Home > News dalle organizzazioni di categoria > Intervista alla Collega Claudia De Santis: buiatra l.p. coinvolta nel controllo antidoping

Grazie ad una collaborazione tra l’Ordine dei Medici Veterinari valdostani e la Rai, la rubrica “Messager Agricole” affronta tematiche sanitarie e zootecniche: guarda la videointervista su YouTube.
 

 

Durante il 2011 il Consiglio Direttivo del nostro Ordine è stato coinvolto dall’Associazione “Amis des batailles des reines”, per l’organizzazione e coordinamento di un gruppo di lavoro finalizzato a definire i controlli antidoping sulle bovine, alla stessa stregua di quelli eseguiti in Svizzera.

Il Dott. Sigaudo ha preso contatti con il Professore Re (Docente di farmacologia all’università di Torino) e il Presidente Molino con il Dr. Reitano (esperto antidoping del palio di Siena) per fornire all’Associazione nominativi di professionisti in grado di affrontare tale problematica e per creare un tavolo di lavoro.

Il Dottor Sigaudo ha seguito il gruppo di lavoro nei primi steps e qui di seguito i primi risultati.

 

L’edizione del 23 agosto della rubrica “Messager Agricole“descrive l’attività antidoping nei “combats delle reines”, intervistando tra l’altro la Collega Claudia De Santis, buiatra l.p. coinvolta nelle attività di controllo.

 

 

 

 

Ricordo che tutte le testimonianze video promosse dal nostro Ordine e finalizzate a valorizzare la nostra professione avranno la giusta visibilità sul Canale YouTube OrdineVeterinariVda.

 

Caro Collega se hai contributi video che a tuo avviso possono valorizzare la figura professionale del Medico Veterinario nel suo quotidiano operare, fatti avanti senza timore!

Questo è un ulteriore tassello per permettere al nostro Ordine di essere il più interattivo possibile, utilizzando gli strumenti messi a disposizione gratuitamente dalla rete.