Home > News dalle organizzazioni di categoria > La veterinaria è rappresentata nell’Osservatorio regionale della formazione continua
Assessorato alla Sanità Regione autonoma Valle d'Aosta

L’Ufficio personale dipendente e convenzionato del S.S.R., presso l’Assessorato Sanità, Salute e Politiche Sociali, segnala la prossima istituzione dell’Osservatorio regionale della formazione continua.

 

 

L’istituzione dell’Osservatorio avviene ai sensi della D.G.R. n 3168 del 30/12/2011 con la quale si provvedeva alla definizione del nuovo sistema di formazione continua (ecm) del personale sanitario, approvando nel contempo le linee di indirizzo per la formazione continua e i criteri di accreditamento dei provider ecm.

 

Al tempo stesso l’Osservatorio opererà secondo le indicazioni dell’Accordo Stato Regioni del 19 aprile 2012, che detta nuove regole relative al sistema di formazione continua in medicina.

 

Basti solo ricordare che, tra gli argomenti presi in esame dall’Accordo, vi sono le Linee Guida per i Manuali di accreditamento dei provider, a livello nazionale e regionale; l’istituzione dell’Albo dei provider; i crediti formativi richiesti per il triennio 2011-2013; le regole per i corsi tenuti da Ordini e Collegi; gli obiettivi formativi del programma Ecm; il sistema di verifiche, controlli e monitoraggio della qualità; le regole per i liberi professionisti.

 

L’Ordine dei Medici Veterinari della Valle d’Aosta ha designato, come rappresentanti dei Medici veterinari valdostani presso l’istituendo Osservatorio regionale della formazione continua, i seguenti Colleghi:

• la Dottoressa Sandra Ganio (membro effettivo)

• la Dottoressa Enrica Muraro (membro supplente)

Auguriamo buon lavoro alle Colleghe, sicuri di una proficua collaborazione con le altre categorie sanitarie rappresentate.