Home > News dalle organizzazioni di categoria > Master in economia e politica sanitaria

La Segreteria del CORIPE Piemonte (Consortium for Research and Continuing Education in Economics) ricorda che il 23 settembre 2012 scade l’iscrizione al MASTER IN ECONOMIA E POLITICA SANITARIA a.a. 2012/2013 – X edizione.

 

 

I sistemi sanitari moderni sono in continua trasformazione: per affrontare ruoli strategici e compiti gestionali complessi occorrono figure professionali con una robusta formazione interdisciplinare, in grado di integrare le competenze economiche, giuridiche, manageriali con quelle proprie dell’epidemiologia e dell’organizzazione sanitaria.

Il Master in economia e politica sanitaria fornisce ai partecipanti un’ottima conoscenza degli strumenti analitici e delle metodologie più avanzate per affrontare i principali aspetti problematici dei sistemi sanitari.

I partecipanti, oltre a potenziare la loro capacità di leggere e interpretare criticamente la realtà organizzativa, vengono formati all’analisi di problemi economici con metodi quantitativi; attraverso modalità didattiche innovative vengono sviluppate le capacità valutative, propositive e decisionali.

 

Il Master è rivolto a manager già attualmente impegnati nel settore socio-sanitario ed a giovani interessati a svolgere funzioni di progettazione, analisi e valutazione degli interventi in sanità. Il Master è destinato a persone motivate a ricoprire posizioni di responsabilità nelle organizzazioni sanitarie.

 

Crediti ECM

E’ previsto l’accreditamento ad alcune unità didattiche.

 

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito http://www.coripe.unito.it oppure contattando al n. 011/6705202 Mirella Airaldi, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 15.

 

Mirella Airaldi
Segreteria CORIPE PIEMONTE
Via Real Collegio, 30
10024 Moncalieri Torino
Italy
Tel. 011/6705202 (dalle 9 alle 15)
Fax 011/6407976
E-mail: coripe.airaldi@tin.it 
www.coripe.unito.it