Home > News dalle organizzazioni di categoria > O.N.A.O.S.I: questionario di gradimento

La Fondazione O.N.A.O.S.I. (Opera Nazionale per l’Assistenza agli Orfani dei Sanitari Italiani), ci segnala che in questi giorni è stato inviato un questionario destinato agli Assistiti e agli Ospiti delle strutture ONAOSI sul territorio nazionale. 

 

Il Presidente Serafino Zucchelli spiega quali siano le motivazioni del questionario di gradimento, tra queste “il desiderio di assolvere al meglio il nostro compito che non si esaurisce nel fornire assistenza materiale, pure indispensabile, ma che prevede il dovere di assicurarvi il più possibile un itinerario formativo completo professionale e civile.

Per più di un secolo l’Ente ha aiutato migliaia di famiglie in difficoltà e migliaia di giovani a diventare donne e uomini competenti sul piano professionale e responsabili sul piano civile e sociale.

Lo deve fare ancora, soprattutto oggi, in un momento di grave difficoltà del nostro Paese, di impoverimento dei ceti medio-bassi e di riduzione del welfare pubblico.

Mai come oggi l’ONAOSI è stata chiamata a svolgere la sua funzione sussidiaria. L’Ente è prezioso e deve continuare a vivere perché è stato ed è utile.

È nostro compito di amministratori vincere le timidezze del passato nel mostrarci e saper diffondere anche con gli strumenti moderni di comunicazione, il volto positivo dell’Ente. Ma è la vostra esperienza di vita che, più di mille parole, può essere convincente“.

 

È importante per l’ONAOSI conoscere le opinioni e punti di vista degli assistiti e degli ospiti, il grado di partecipazione, coinvolgimento ed interesse, e le aspettative nei confronti dell’ONAOSI.

Tutto ciò permetterà alla Fondazione di avere maggiori elementi di conoscenza che possano essere utili, se possibile, a migliorare, valorizzare e potenziare gli interventi, laddove il bilancio lo permetta.

 

Il questionario dovrà essere compilato dal maggiorenne o dal genitore/tutore nel caso si tratti di minorenne.

Il codice inviato a tutti i destinatari dovrà essere inserito nell’apposito campo prima di compilare il questionario. L’inserimento del suddetto codice consentirà di avere la certezza che i questionari siano compilati esclusivamente dagli interessati.

Il codice da inserire è stato generato con un sistema automatico in modalità casuale e non è associabile al destinatario del questionario, pertanto la compilazione e la gestione del questionario rimarrà del tutto anonima, fermo restando che è facoltà dell’interessato compilare i campi anagrafici che potranno consentire alla Fondazione l’identificazione dello stesso

 

Per ogni altra informazione utile è possibile contattare gli Uffici dell’Amministrazione centrale della Fondazione o visitare il sito ufficiale: www.onaosi.it