Home > News dalle organizzazioni di categoria > Premio letterario a un Veterinario valdostano

Il nostro iscritto Franco Mantelli ci segnala che il suo libro Io, i miei PAZIENTI e i loro PROPRIETARI è risultato vincitore al 1° Cenacolo letterario SISVet.

La Società Italiana delle Scienze Veterinarie (SISVet) ha indetto la prima edizione del Cenacolo Letterario Veterinario (CLV) con il patrocinio della Regione Calabria. Scopo del CLV è quello di promuovere la cultura e favorire la libertà di espressione.

Il Cenacolo Letterario Veterinario consta di un Concorso letterario riservato ai laureati in Medicina Veterinaria e discipline affini che in qualche modo si interfaccino con la Medicina Veterinaria ed è diviso in tre sezioni:

  • Sezione narrativa: un romanzo o racconto o novella o favola in lingua italiana, a tema libero. Le opere possono essere inedite o già pubblicate.
  • Sezione saggistica: un saggio, o una raccolta di saggi, in lingua italiana, a tema libero. Le opere possono essere inedite o già pubblicate.
  • Sezione poesia: una poesia, o una silloge di poesie, in lingua italiana, a tema libero. Le opere possono essere inedite o già pubblicate.

Le opere inviate sono esaminate da una giuria, composta da qualificati cultori delle lettere (5 per ogni sezione) e il giudizio della giuria è insindacabile.

La cerimonia di premiazione è prevista il 9 settembre ore 19.30, nel corso del LXV Convegno nazionale SISVet organizzato a Tropea il 7,8,9,10 Settembre 2011.

Il Professor Mantelli, molto a malincuore, non potrà essere presente ed ha delegato l’amico Professor Carlo Maria Mortellaro a rappresentarlo.

Al nostro iscritto Professor Franco Mantelli, docente universitario in pensione che ha scelto la Valle d’Aosta per il suo “buen retiro”, vanno i nostri complimenti per il prestigioso premio.