Home > News dalle organizzazioni di categoria > Tutela animali da affezione: cercasi veterinario comportamentista

Il Servizio igiene, sanità pubblica veterinaria e degli ambienti di lavoro dell’Assessorato alla Sanità, Salute e Politiche Sociali, ci segnala che è ora necessario nominare la Commissione per la terapia e le attività assistite con animali, così come indicato nelle linee guida regionali per la tutela degli animali da affezione, approvate con Delibera di Giunta Regionale n. 1731 del 24 agosto 2012.

 

Nello specifico, in riferimento all’art. 61 della deliberazione della Giunta Regionale n. 1731 del 24 agosto 2012, recante “Commissione per la terapia e le attività assistite con animali”, il Servizio igiene, sanità pubblica veterinaria e degli ambienti di lavoro dell’Assessorato alla Sanità, Salute e Politiche Sociali richiede la nomina da parte dell’Ordine della seguente figura:

un medico veterinario esperto in comportamento animale e con competenza in pet therapy.

 

Si precisa che la nomina di tale commissione avverrà con decreto del Presidente della Giunta regionale, che tale nomina non prevede la corresponsione di indennità e che la durata in carica è di cinque anni.

 

I Medici Veterinari interessati, regolarmente iscritti all’Ordine dei Veterinari della Valle d’Aosta e in possesso dei requisiti di cui sopra, possono inviare la loro autocandidatura all’Ordine, allegando un Curriculum Vitae aggiornato e firmato. 

 

Per ulteriori informazioni: Tutela animali da affezione: approvate le linee guida regionali